RETE IDRICA, A BREVE LAVORI IN VIA CUSMANO
Data:
31 Dicembre 2024
È tutto pronto per l’inizio dei lavori da effettuare con le somme della convenzione del Comune di Sciacca con AICA per le manutenzioni della rete idrica. È quanto comunica il neo assessore ai Servizi a rete Alessandro Curreri.
“Fin dai primi attimi del mio insediamento e su delega del sindaco Fabio Termine – dichiara l’assessore Curreri – ho interloquito con l’Azienda idrica e iniziato a pianificare i futuri e immediati lavori, eliminare le perdite e rendere sempre più efficiente il servizio. AICA e la ditta che eseguirà i lavori hanno già fatto i sopralluoghi in via Cusmano, nei pressi del Calvario, nel quartiere di Sant’Agostino indicando le parti della condotta da ripristinare. Si cercherà di intervenire nei punti più critici di una rete comunque vetusta, che è da ammodernare e sostituire. Saranno interventi mirati, da un alto ad eliminare la perdita idrica, dall’altro ad aumentare il livello di approvvigionamento. È uno di quei casi infatti in cui le perdite idriche non permettono una normale fornitura ai quartieri e alle vie cittadine”.
Una ordinanza della Polizia Municipale disporrà l’interdizione al traffico della via Cusmano per consentire l’apertura del cantiere e l’esecuzione delle non più differibili opere. L’intervento inizierà subito nel 2025, il 2 gennaio, nel periodo di sospensione e delle attività didattiche provare a terminare prima dell’inizio dell’apertura delle scuole per ridurre al minimo i disagi.
L’Amministrazione comunale chiede alla città pazienza per i giorni che ci vorranno a eseguire e ultimare questo intervento urgente che punta a migliorare il servizio e ad aumentare l’approvvigionamento per tante utenze. L’assessore Alessandro Curreri ringrazia la ditta, il personale della Azienda idrica con cui c’è un confronto giornaliero, il dirigente del Comune di Sciacca Salvatore Gioia e il personale dell’Ufficio Tecnico, il Consiglio comunale nella sua interezza.
Ultimo aggiornamento
31 Dicembre 2024, 10:27