Un giorno con “Liliana” per gli studenti di Sciacca

Data:
28 Gennaio 2025

Un giorno con “Liliana” per gli studenti di Sciacca

Liliana sarà una speciale lezione di vita per gli studenti saccensi. Un’iniziativa promossa dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Multisala Badia Grande, nell’ambito delle iniziative legate alla giornata della memoria.

Liliana, il film documentario su quanto vissuto da Liliana Segre, sopravvissuta a quattordici anni al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, verrà proiettato domani, mercoledì 29 gennaio, a partire dalle ore 9:00, al Multisala Badia Grande, per i ragazzi delle terze medie. L’obiettivo è promuovere la cultura della memoria delle vittime della Shoah e del valore dell’umanità.

“Gli studenti di Sciacca – dicono il sindaco Fabio Termine e l’assessore alla Cultura Simone Di Paola – potranno approfondire i temi legati all’olocausto attraverso la drammatica esistenza di una grande protagonista del nostro tempo, sopravvissuta alla più infame tragedia vissuta dall’umanità. A Liliana Segre va la nostra gratitudine per il suo impegno civile, per la sua instancabile e dolorosa attività di testimonianza e anche la nostra solidarietà per le minacce e gli insulti che continua a ricevere”.

Il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola ringraziano il direttore dello Sciacca Film Fest Sino Caracappa per la sensibilità dimostrata nel promuovere assieme all’istituzione comunale questa giornata di conoscenza e di riflessione su quanto vissuto da milioni di persone e, in prima persona, da Liliana Segre, senatrice a vita e presidente della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

Ultimo aggiornamento

28 Gennaio 2025, 12:36

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot