BIT di Milano, la città di Sciacca presente per il secondo anno consecutivo
Data:
30 Gennaio 2025
![BIT di Milano, la città di Sciacca presente per il secondo anno consecutivo](https://www.cexbox.it/wp-content/uploads/2025/01/BIT-milano-2025-1024x576.jpg)
Il Comune di Sciacca sarà presente per il secondo anno consecutivo alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano. È quanto rende noto l’assessore al Turismo Francesco Dimino.
“Siamo orgogliosi di poter rappresentare ancora una volta Sciacca in questa importantissima vetrina internazionale – dichiara l’assessore al Turismo Francesco Dimino –. La BIT non è solo un evento, ma un’opportunità strategica per valorizzare le nostre eccellenze, creare nuove connessioni con operatori del settore e promuovere Sciacca come destinazione di punta nel panorama turistico nazionale e internazionale. Il turismo è una leva fondamentale per lo sviluppo economico della nostra città, e la nostra presenza alla BIT testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel rafforzare l’attrattività del territorio”.
“Saremo in più spazi – aggiunge l’assessore Francesco Dimino –, per dare visibilità e il giusto accento alle straordinarie attrattive, storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, del nostro territorio. Parteciperemo a un talk nello stand delle Strade della Ceramica dove esporremo opere dei nostri maestri ceramisti; saremo nello spazio delle Vie dei Tesori della cui rete facciamo parte; saremo nello stand di Agrigento Capitale della Cultura con il nostro storico Carnevale di Sciacca, e saremo coinvolti in un talk nello stand di Thermalia in cui parleremo della nostra risorsa termale. Alla Bit di Milano, dal 9 all’11 febbraio, sarà presente una delegazione istituzionale del Comune di Sciacca, composta da rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale”.
Ultimo aggiornamento
30 Gennaio 2025, 09:39