Giornata di consapevolezza sull’autismo nella Valle dei Templi
Data:
2 Aprile 2025

Comune di Sciacca presente all’iniziativa provinciale organizzata ad Agrigento in occasione della giornata internazionale dell’autismo, momento di sensibilizzazione e di consapevolezza su una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Una passeggiata nella Valle dei Templi, con raduno davanti al Tempio della Concordia, ha coinvolto rappresentanti di pubbliche istituzioni, Asp, centri, associazioni per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disabilità e di favorire ricerca, servizi, riabilitazione, sostegno alle famiglie e inclusione sociale.
Alla manifestazione hanno preso parte per il Comune di Sciacca l’assessore alla Disabilità Francesco Dimino e la Garante per la Disabilità Maria Albanese. Un momento – dicono – per affermare la grande attenzione della città di Sciacca su temi che si ritengono fondamentali e che richiedono sensibilità e azioni concrete da ogni parte.
Su proposta delle associazioni di volontariato – comunica l’assessore Dimino – l’Amministrazione comunale farà questa sera illuminare con luci multicolore il prospetto di piazza Friscia del palazzo Tagliavia, come simbolo di un impegno comune, di tutti, da tenere sempre acceso. Domani mattina, altra iniziativa. Alle 9,30 l’Amministrazione comunale ha convocato un tavolo tecnico sulla disabilità nella sala conferenze della biblioteca “Aurelio Cassar” presso il palazzo Lazzarini (ex istituto Sant’Anna).
Ultimo aggiornamento
2 Aprile 2025, 09:41