OLTRE IL BUIO, PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI ANGELA SMORTO
Data:
5 Agosto 2024
Si presenta oggi a Sciacca il romanzo della scrittrice palermitana Angela Smorto Oltre il buio, una storia legata a una gravidanza e a una scelta da affrontare. L’appuntamento è alle ore 19,30 nell’atrio inferiore del Palazzo comunale. Interverranno l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino, la docente Isabella Tondo e il ginecologo Giuseppe Coco.
IL ROMANZO
La protagonista di Oltre il buio è Isa, una donna forte e resiliente, che si ritrova a combattere una dura battaglia: l’attesa del suo quartogenito, Fabrizio, la scoperta della sua malattia, la trisomia 18, la scelta dell’aborto terapeutico, lo scontro con un sistema sanitario inadeguato. Ma grazie al legame che la unisce alla sua terapista, Isa riesce a ritrovare un po’ di serenità e a capire che “separarsi non vuol dire perdersi”.
L’AUTRICE
Angela Smorto è di Palermo. Laureata in Lettere moderne, insegna in un liceo scientifico della sua città. Ha pubblicato un breve saggio presso l’Accademia di Scienze, Lettere ed Arti di Palermo su un testo autobiografico di Beniamino Joppolo. Ha scritto articoli per la Repubblica di Palermo e per il periodico Pressenza International Press.
Ultimo aggiornamento
5 Agosto 2024, 08:44