BIT di Milano, la città di Sciacca presente per il secondo anno consecutivo

Data:
30 Gennaio 2025

BIT di Milano, la città di Sciacca presente per il secondo anno consecutivo

Il Comune di Sciacca sarà presente per il secondo anno consecutivo alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano. È quanto rende noto l’assessore al Turismo Francesco Dimino.

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare ancora una volta Sciacca in questa importantissima vetrina internazionale – dichiara l’assessore al Turismo Francesco Dimino –. La BIT non è solo un evento, ma un’opportunità strategica per valorizzare le nostre eccellenze, creare nuove connessioni con operatori del settore e promuovere Sciacca come destinazione di punta nel panorama turistico nazionale e internazionale. Il turismo è una leva fondamentale per lo sviluppo economico della nostra città, e la nostra presenza alla BIT testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel rafforzare l’attrattività del territorio”.

“Saremo in più spazi – aggiunge l’assessore Francesco Dimino –, per dare visibilità e il giusto accento alle straordinarie attrattive, storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, del nostro territorio. Parteciperemo a un talk nello stand delle Strade della Ceramica dove esporremo opere dei nostri maestri ceramisti; saremo nello spazio delle Vie dei Tesori della cui rete facciamo parte; saremo nello stand di Agrigento Capitale della Cultura con il nostro storico Carnevale di Sciacca, e saremo coinvolti in un talk nello stand di Thermalia in cui parleremo della nostra risorsa termale. Alla Bit di Milano, dal 9 all’11 febbraio, sarà presente una delegazione istituzionale del Comune di Sciacca, composta da rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale”.

Ultimo aggiornamento

30 Gennaio 2025, 09:39

 
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot